FAQ: Ho ricevuto una comunicazione dall'Agenzia delle Entrate con la quale mi viene segnalata la presenza di un maggior credito, da confermare, rispetto a quello esposto nella dichiarazione relativa all'anno di imposta precedente. Questo maggior credito viene riportato nel 730 precompilato? - FAQ: Ho ricevuto una comunicazione dall'Agenzia delle Entrate con la quale mi viene segnalata la presenza di un maggior credito, da confermare, rispetto a quello esposto nella dichiarazione relativa all'anno di imposta precedente. Questo maggior credito viene riportato nel 730 precompilato?

Dettaglio Faq intestazione

Dettaglio Faq Faq

Aggregatore Risorse

Se il credito è stato già confermato prima della elaborazione del 730 precompilato, questo confluisce direttamente nel quadro F.
Se invece il maggior credito non è stato ancora confermato, questo non viene inserito nella dichiarazione, ma viene riportato nel foglio riepilogativo contenente gli elementi a base della dichiarazione. L'indicazione nel foglio riepilogativo del maggior credito viene effettuata solo nei confronti dei contribuenti che, per l'anno d'imposta precedente, hanno presentato il modello 730 o il modello Redditi, pur avendo i requisiti per presentare il 730.
Per confermare tale credito occorre inserirlo nel quadro F, prima di procedere all'invio. Per richiedere la conferma del maggior credito non è necessario rivolgersi a un ufficio dell'Agenzia delle Entrate o a un Centro di assistenza multicanale.
La conferma del maggior credito costituisce sempre una modifica della dichiarazione precompilata.


Attenzione: per i contribuenti che, per l'anno d'imposta precedente, hanno presentato il modello 730 o il modello Redditi, pur avendo i requisiti per presentare il 730, il maggior credito è indicato solo nel foglio riepilogativo allegato alla dichiarazione precompilata.


Web Content Survey Portlet